09 gennaio 2012

INTERVENTO DI INIZIO SEDUTA SU: APERTURA DI UN FASCICOLO DA PARTE DELLA PROCURA SUL CASO LOMBARDELLI


Grazie Presidente. È di questa mattina la notizia dell’apertura di fascicolo conoscitivo da parte della Procura sul caso Lombardelli. Ringrazio la Procura per l’attenzione che ha destinato a questa vicenda. Le dichiarazioni del Sindaco del 27 dicembre, dove asserisce che Lombardelli ha comunicato agli uffici a dicembre, in seguito agli articoli pubblicati sul suo titolo di studio, sono a mio avviso in contrasto con quanto spiega Lombardelli stesso nella sua lettera pubblicata il giorno successivo, lettera dove dichiara di avere avvisato immediatamente gli uffici del suo titolo di studio e che a mio parere è plausibile intendere lo abbia fatto al momento dell’assunzione. Ipotesi confermata, secondo me, sempre dal successivo articolo di Repubblica del 29 dicembre, dove titola così: “Pressione su Lombardelli, devi chiarire la tua versione”. Per tutta la giornata di martedì, dopo la pubblicazione della lettera su Repubblica, all’ex Capo di Gabinetto, dimessosi dopo le polemiche del suo curriculum, è stato chiesto di correggersi, ma lui ha confermato quanto scritto. Deve dire di aver segnalato l’errore sul tuo diploma agli uffici a dicembre, parole a quanto mi risulta mai smentite da nessuno. Queste dichiarazioni, la continua difficoltà a ottenere risposte, le continue ritrattazioni delle dichiarazioni, il continuo rimpallarsi  responsabilità è incomprensibile se si tratta di un mero errore burocratico. Quindi, in questo giorni ho preparato due fascicoli, uno integrativo all’esposto alla Corte dei Conti, che ho già consegnato insieme al collega Borgonzoni e un altro fascicolo per fare un esposto alla Procura della Repubblica. Mi fa piacere sapere che la Procura si è già messa avanti con i lavori, il mio fascicolo sarà di integrazione a questo. Grazie.

Nessun commento :

Posta un commento