16 novembre 2012

I retroscena della semestrale

da Tgcom24
M5S, tutti contro Federica Salsi: In esclusiva per Tgcom24 gli "apprezzamenti" dei grillini di Bologna sulla collega

Lo scontro interno al M5S dopo la partecipazione tv della consigliera grillina di Bologna Federica Salsi non si ferma. Sebbene l’assemblea periodica di incontro con i militanti di Bologna aveva fatto sperare a un riavvicinamento alla base del movimento, dietro le quinte le acque non sembrano affatto essersi calmate, anzi. Se pubblicamente sembrerebbe rientrata la polemica per la battuta maschilista di Beppe Grillo sul Punto G, un documento esclusivo in possesso di Tgcom24, in cui sono registrate le conversazioni tra i membri del M5S bolognese più vicini a Marco Piazza e Massimo Bugani, fedelissimi di Grillo, mostrerebbe l’esatto contrario. I militanti si lasciano andare ad apprezzamenti che vanno ben oltre il maschilismo del Punto G utilizzato dal comico genovese e riferendosi proprio a Federica Salsi volano parole grosse: “Avevano detto che non si doveva fare gossip…il mestiere di…il mestiere di…della Fede…” dice un militante, ma un’altra voce risponde: “Puttana era e puttana resta”. Riprende il primo: “..non è mica andare in televisione, è fare qualcos'altro…”.

Video da Tgcom24: tutti contro Federica Salsi


Federica Salsi ha risposto tramite SMS alla nostra redazione per commentare il fuorionda trasmesso in esclusiva da Tgcom24. “Ho visto l’agenzia di stampa con i ‘complimenti’ a me indirizzati – si legge nell’SMS – l’unica cosa che ho da dire è che avevano un’occasione per dirmi in faccia quello che pensavano e non l’hanno saputa cogliere”. “Per il resto, voglio essere lasciata in pace – continua la Salsi – ho due bambini a casa malati, spero abbiano la Tv spenta”

dal Corriere
M5S, nel video sul blog di Beppe Grillo è sparita la «ribelle» Salsi

Uno spot con Bugani e Piazza che illustrano l'attività in consiglio. Manca Salsi. E lei: «Video fatto a mia insaputa»

Video da Tgcom24: Federica Salsi cancellata dal video dei grillini

BOLOGNA - L'attività e i risultati del Movimento Cinque Stelle di Bologna finiscono sul sito di Beppe Grillo. In un video, «Il punto bolognese», dove a raccontarli, però, sono solo Massimo Bugani e Marco Piazza e non c'è, invece, Federica Salsi, la consigliera comunale finita nel mirino di Grillo per la sua apparizione a Ballarò e isolata fisicamente dai due colleghi di gruppo solo due settimane fa in consiglio comunale: «Quel video - spiega la Salsi su Facebook a chi glielo ha fatto notare - è stato fatto a mia insaputa». Nel video Piazza e Bugani parlano per oltre dieci minuti dell'attività del gruppo in Comune, ripercorrendo le battaglie degli ultimi sei mesi e accusando ancora una volta la stampa «di scrivere solo di gossip». Ma l'assenza di Federica Salsi non è passata inosservata, sia nei commenti al post sul sito di Grillo, sia su Facebook dove la consigliera si è limitata a ripetere la stessa risposta (<Il video è stato fatto a mia insaputa»), aggiungendo: «Sì, sono ancora consigliera del M5S». A Salsi è arrivata anche la solidarietà di Valentino Tavolazzi, il consigliere ferrarese espulso dal Movimento nei mesi scorsi: «Questa ennesima frittata alla Casaleggio, offende gli elettori che hanno votato Federica come candidata del M5S e costituisce un vulnus al rispetto che chiunque dovrebbe a chi da anni combatte al suo fianco».

In questa inchiesta viene ricostruita l'intera vicenda


Nessun commento :

Posta un commento