04 luglio 2011

O.D.G. N. 6: ABROGAZIONE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI CUI ALL’ATTO DEL COMMISSARIO P.G.N. 47610/2011 E RETTIFICA DI UN ERRORE MATERIALE CONTENUTO NEL MEDESIMO ATTO. VARIAZIONE AL BILANCIO 2011 E AL BILANCIO PLURIENNALE 2012-2013 - P.G.N. 132837/2011 (APPROVATO)


(DICHIARAZIONE DI VOTO)
Grazie Presidente. Noi condividiamo la volontà di questa Amministrazione di eliminare questa tassa che era studiata semplicemente per fare cassa per il Comune e non volto a un miglioramento del servizio della scuola dell’infanzia. Siamo usciti dalla Commissione Bilancio un po’ perplessi e non con tutte le risposte di cui avevamo bisogno, risposte che fortunatamente abbiamo trovato qua in Consiglio comunale. L’Assessore Giannini è stata molto chiara oggi in Consiglio comunale, auspichiamo che le prossime commissioni non vengano dettate solo dall’urgenza di dover confermare delle decisioni ma che venga dato più spazio per poter approfondire meglio in quella sede la materia che è oggetto di discussione per non dover poi ripetere la discussione in Consiglio comunale. Pertanto confermiamo la nostra volontà di approvare la delibera.

Grazie Presidente. Volevo fare una breve sintesi per capire, se ho, effettivamente, capito bene. Tutte le voci che sono state segnate come minori spese nelle spese correnti, quindi servizi di gestione dei beni demaniali, istruzione medie, elementari che vengono riportati sia nelle minori spese, ma anche nelle maggiori spese, vengono riportate per una questione contabile, però le medesime cifre servono a fare le medesime cose esattamente prima e dopo. Non c'è una variazione di organizzazione della gestione di quei fondi. Rimangono invariate sia prima che dopo. Grazie.

Nessun commento :

Posta un commento