24 settembre 2012

O.D.G. N. 172: ORDINE DEL GIORNO PER INVITARE L'AMMINISTRAZIONE AD ATTIVARE IL SERVIZIO DI MOBILE TICKETING SULLE LINEE DEL TRASPORTO PUBBLICO GESTITE DA TPER PRESENTATO DALLA CONSIGLIERA SALSI IN DATA 2 MAGGIO 2012 - PG.N. 103763/2012 (RITIRATO) - O.D.G. N. 172.1: ORDINE DEL GIORNO PER LA CREAZIONE DI UN SISTEMA DI APPLICAZIONI PER SISTEMI DI INTERNET MOBILE PER LA MOBILITA' URBANA, PRESENTATO DAL CONSIGLIERE SAZZINI IN DATA 21.06.2012 - PG.N. 152008/2012 (RITIRATO) - O.D.G. N. 300: ORDINE DEL GIORNO PER INVITARE L'AMMINISTRAZIONE A PROMUOVERE L'IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA DI MOBILE TICKETING E DI APPLICAZIONI SMARTPHONE PER I SERVIZI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, PRESENTATO DAI CONSIGLIERI SAZZINI, SALSI E ALTRI NELLA SEDUTA DEL 24 SETTEMBRE 2012 E APPROVATO ALL'UNANIMITA' NEL CORSO DELLA SEDUTA STESSA - PG.N. 224568/2012 (APPROVATO)


Grazie Presidente. Volevo aggiungere una presentazione del collega alcune specifiche in merito alla proposta di acquisto di biglietti tramite sms, perché spesso si pensa appunto al pagamento attraverso carte di credito. Io volevo sottolineare che l’utilizzo dell’sms rende fruibile il servizio anche a chi, come possono essere i ragazzini, non hanno un conto corrente non dispongono di una carta di credito e quindi da intendersi in questo senso come complementare ad eventuali altri sistemi come B-Movie come aveva citato il collega, proprio perché allarga ulteriormente quella che è la possibilità di acquisto da parte di utenti che non hanno la possibilità di una carta di credito e che possono invece utilizzare il credito sul loro telefonino, cosa che gli adolescenti sappiamo avere in disponibilità. Ringrazio il collega Sazzini per aver presentato un ordine del giorno collegato al mio in origine che è riuscito a dare una visione più organica alla proposta, una visione che include anche tutta un'altra serie di possibilità che sicuramente potranno dare una migliore fruibilità al servizio di trasporto pubblico di Bologna.

Grazie Presidente. Dalla commissione è uscito il mio ordine del giorno collegato della collega Sazzini, abbiamo successivamente fatto un unico ordine del giorno a sostituzione dei due che avevamo presentato, quindi ritirerei il mio ordine del giorno per presentare un nuovo ordine del giorno che va a sostituzione di entrambi, che presenta però il collega Sazzini.

Nessun commento :

Posta un commento