Foto da Lettera 43 |
"... da amministratore delegato di Eur Spa è stato rinviato a giudizio il 24 ottobre per una presunta mazzetta da 600mila euro versata da Breda Menarinibus (Gruppo Finmeccanica) per aggiudicarsi la fornitura di 45 filobus bus al Comune di Roma. Arrestato il 25 marzo 2013, Mancini nel maggio successivo ”ha provveduto a restituire alla persona offesa, Breda Menarini Bus, la somma di 80 mila euro – della quale aveva ammesso la indebita percezione”, scriveva il gip Stefano Aprile il 10 maggio 2013 nell’ordinanza che concedeva all’ex ad dell’Ente Eur gli arresti domiciliari ..." 2 dicembre 2014
Lettera 43 spiega nel 2013 bene gli intrecci della storia nell'articolo dedicato all'inchiesta sui bus di Roma e l'arresto di Mancini.
Il futuro dell'azienda è incerto e oggi è arrivato in Consiglio Comunale un ODG per sostenere l'impegno del Sindaco in questa partita. Il futuro dell'azienda è incerto già da già tempo, tanto che in un precedente consiglio comunale affrontammo l'argomento, a mio avviso fu proposto in maniera del tutto strumentale, ma condividendone il fine votai a favore.
Questa volta però l'odg non ha avuto il mio voto. Alla luce di quanto emerso nel 2013, dopo l'approvazione dell'odg in consiglio comunale, alla luce di quanto ri-emerso all'interno delle indagini di Mafia Capitale, bisognava quantomeno dedicare all'argomento un dibattito in consiglio comunale... ma tutti volevano approvare in fretta e furia per fare bella figura nei confronti dell'azienda, o meglio dei lavoratori che sono anche elettori. Il mio sostegno va unicamente ai lavoratori, all'azienda tout court no e nei confronti della quale sospendo il giudizio. Chiedere che i fondi europei vengano usati a sostegno di un'azienda che presumibilmente ha pagato mazzette mi sembra fuori luogo e merita qualche approfondimento in più.
Nessun commento :
Posta un commento