Va inoltre detto che per questo stabile l'Assessore Frascaroli dava l'accordo per fatto, ma a distanza di mesi si è ancora in una fase di stallo.
La risposta telegrafica del Sindaco non dice nulla su come stia funzionando il protocollo, cosa che ritengo assai grave, dato che al momento non ha prodotto alcun risultato. Una bella analisi sul perchè non abbia dato i risultati sperati sarebbe il minimo sindacale. Ma si preferisce continuare a fare bella mostra di un protocollo inefficace, piuttosto che capire quali siano gli errori per cercare di risolverli e renderlo effettivamente utile.
Per lo stabile ex Telecom il protocollo non è stato attivato e mi sembra di capire che non vi sia alcune intenzione di farlo. Quindi rimane una situazione di irregolarità senza che si provi nemmeno a sanarla.
Per lo stabile di via De Maria la situazione è kafkiana, da una parte l'amministrazione comunale millanta la riuscita di un accordo con la proprietà, dall'altra però si va comunque avanti con lo sgombero. Che senso ha, anche se sono due percorsi diversi, andare avanti con lo sgombero se poi la proprietà è così vicina all'accordo come dicono?
Questa di seguito è la risposta integrale del Sindaco
Altro sulle occupazioni
Nuova legge regionale per l'assegnazione di alloggi ERP: quali conseguenze? - See more at: http://www.federicasalsi.it/search?q=occupazioni#sthash.RhjmVQZ8.dpuf
Occupazioni ed emergenza abitativa: chiedo chiarimenti sulla vicenda dell'ordinanza dell'acqua - See more at: http://www.federicasalsi.it/search?q=occupazioni#sthash.RhjmVQZ8.dpuf
Nuova legge regionale per l'assegnazione di alloggi ERP: quali conseguenze?
- See more at: http://www.federicasalsi.it/search?q=occupazioni#sthash.RhjmVQZ8.dpuf
Nessun commento :
Posta un commento