17 luglio 2015

Piazza Malpighi stalli moto ... anzi no ... stalli auto

La seduta di Question Time del Consiglio Comunale di oggi dire che è stata ridicola è farle un complimento. Ma questi sono i risultati di una gestione dettata dall'arroganza del partito che governa questa città. Seduta ridicola perchè inizia con 35 minuti di ritardo a causa della mancanza del numero legale. La Presidente del Consiglio senza consultare i vari gruppi consiliari (come di prassi), ha convocato d'imperio (ne ha facoltà) la seduta di questa mattina, come tutte le sedute di questa settimana. Un vero e proprio atto di forza che però ha dimostrato che questa forza non esiste dato che il PD non è stato in grado di garantire il numero legale. Come può un partito che non riesce nemmeno a garantire il numero legale in aula, riuscire a governare una città?


Ma oltre il danno c'è anche la beffa, infatti tra 17 domande di attualità e un'interpellanza, solo una ha ottenuto risposta in aula. La giustificazione della Presidente è stata che avendo anticipato la convocazione della seduta, gli Assessori non hanno avuto abbastanza tempo per rispondere. Intanto se anticipa la seduta, anticipa anche il termine di presentazione delle domande, appunto per dare modo agli assessori di prepararsi, poi dimostra ancora una volta che la sua scelta forzata di anticipare il consiglio è solo supportata da un regolamento che glielo lo consente, ma il suo Partito e la sua Giunta l'hanno lasciata sola. A questa giustificazione si aggiunge pure la presa per i fondelli, dato che la mia interpellanza era datata 24 giugno, quindi l'Assessore Colombo aveva tutto il tempo di preparare la risposta.




Questa di seguito la mia interpellanza ... in attesa di risposta.


Premesso che:
  • in Piazza Malpighi è attiva un'ordinanza con la quale gli stalli moto dalle ore 18 diventano stalli auto per il settore 4;
Considerato che:
  • l'orario di lavoro di numerose persone che usano la moto e quegli stalli si protrae oltre le 18;
  • codesti lavoratori vengono puntualmente sanzionati;
Chiedo:
  • se l'amministrazione sia al corrente di questo problema e come intenda farvi fronte;

Nessun commento :

Posta un commento