02 luglio 2015

Porta Mazzini: la segnalazione di un cittadino

A fine giungo ricevo questa mail:

""" Data:   23/06/2015 13.10
Oggetto:        Segnalazione mancata riparazione di voragine a Porta Mazzini

Ai Consiglieri dei  Gruppi di opposizione nel Consiglio Comunale di Bologna.

Mi rivolgo a voi per segnalarvi l’incredibile situazione di Porta Mazzini dove da circa 3 settimane si è aperta una voragine inizialmente piccola, ora del diametro di circa 1 metro, che pare dimenticata dalle maestranze del nostro Comune addette alla manutenzione. La voragine è stata circondata con 4 transenne poste appena ai limiti della voragine stessa, cosa che a mio avviso è estremamente pericolosa per chi percorrendo il viale in direzione Porta S. Vitale dovesse avvedersene solo all’ultimo momento. Io attraversando a piedi ogni mattina i viali  per venire al lavoro al Policlinico S. Orsola-Malpighi e vedo incredibili scene di slalom di automobilisti che scansano chi sulla destra chi sulla sinistra tale pericoloso ostacolo. Immagino che prima o poi qualcuno finirà dentro al buco !

Spero che possiate sollecitare l’ignavia di questa amministrazione affinchè provveda prima che succeda qualche disgrazia.
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
S. C. """


Chiedo spiegazioni all'amministrazione:


""" Premesso che:
- da segnalazione che si allega, in Porta Mazzini risulta esservi una "voragine" sulla carreggiata

chiedo:
- come intenda procedere l'amministrazione """


La risposta dell'amministrazione informa che la situazione è sotto controllo e in settimana si provvederà a capire quali siano le cause della voragine. Quindi siamo ancora lontani dalla soluzione del problema e del ritorno ad una viabilità normale.




Nessun commento :

Posta un commento