22 gennaio 2015

Cantierone Ugo bassi - Rizzoli

Fonte Comune di Bologna - T-Per
Al di la delle notizie di stampa dove si legge di tutto sul cantierone Ugo Bassi Rizzoli, per cercare di capire meglio come procederà questo cantiere ho fatto una richiesta di accesso agli atti, almeno posso partire da dei documenti ufficiali. Quindi ho chiesto:

- copia digitale del progetto esecutivo del suddetto cantiere;
- elenco degli incontri avuti dall'Amministrazione comunale e TPER con associazioni di categoria e comitati di commercianti e residenti, e relativi verbali;
- come sarà organizzato il servizio gratuito di supporto alla logistica messo a disposizione da TPER.


 La risposta dell'amministrazione è ahimè per nulla esaustiva:


Gentile Consigliera, copia del progetto esecutivo del cantiere potra' esserLe fornita da Tper, soggetto attuatore del medesimo, che ci legge per conoscenza.
Gli incontri con le associazioni di categoria/comitati di cittadini si sono svolti in data 12/11/14 e 22/12/14. Non è stato redatto verbale, come solitamente avviene in questo genere di incontri.
Ci legge infine per conoscenza il Direttore dei lavori del cantiere, ing. Monzali, che potrà fornirLe risposta per il terzo punto della Sua richiesta.



Tper non ha risposto, a questo punto è legittimo pensare che a 10 gg dall'avvio del cantiere, il progetto esecutivo forse non è poi così esecutivo.
Per gli incontri, non essendo stato fatto un verbale, non è possibile sapere con certezza cosa sia stato detto, quindi vale tutto e il contrario di tutto.
Il direttore dei lavori non ha risposto, è possibile trovare qualche informazione sul sito del comune.
Nessuno mette in dubbio che non sia una situazione di facile gestione, ma qui sembra che ci sia sempre una certa improvvisazione.


Qui le mappe della modificata viabilità e degli autobus

Nessun commento :

Posta un commento