28 gennaio 2015

Nuova stazione ecologica in via Ferrarese

Fonte Hera
A settembre 2014 il Consiglio comunale ha approvato, non con il mio voto, una delibera per costruire un centro di raccolta di rifiuti in via Ferrarese 211, per il quale si è resa necessaria anche una variante al POC. Sul sito del Comune di Bologna è disponibile la documentazione relativa all'intervento.
Questa decisione dell'amministrazione non ha trovato il plauso dei residenti i quali sostengono che la zona non è adeguata, essendovi un insediamento urbano a 20 metri di distanza e lamentano come questa decisione sia stata presa a porte chiuse senza coinvolgerli.  Hanno quindi organizzato una petizione che ha raccolto 330 firme.



Oggi in commissione una delle richieste è quella di ripensare a questa decisione e se non sia possibile trovare una zona più adatta, dove non vi sia un centro abitato attaccato.
Fonte Hera

L'Assessore decide quindi di prendersi un po' di tempo per riflettere e valutare quali chance ci sono. Ci riaggiorneremo quando ci saranno novità. Al momento il progetto della discarica è in stand by.


6 commenti :

  1. Sono un residente della zona vorrei sapere se ci sono novità in merito alla stazione ecologica di via Ferrarese
    Grazie

    Fabio Busi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Fabio, al momento non mi risultano novità. Preparo un'interpellanza all'Assessore Gabellini e chiedo se è arrivata ad una qualche decisione.

      Elimina
    2. Buongiorno Fabio,
      di seguito c'è la risposta dell'amministrazione con gli aggiornamenti sulla stazione ecologica
      http://www.federicasalsi.it/2015/06/nuova-stazione-ecologica-in-via.html

      Elimina