22 settembre 2014

Lista Liberi Cittadini per l'Emilia Romagna


APPELLO - Parte la sfida della lista Liberi Cittadini per l'Emilia Romagna
A novembre si terranno le elezioni regionali e stiamo preparando una lista civica regionale.
 
Chi siamo? Siamo un primo raggruppamento di Liste Civiche Comunali che hanno deciso di costruire una piattaforma comune da presentare alle elezioni con un unico simbolo, un unico programma, una unica unita’ di intenti: la Lista Civica regionale.

La sfida non sarà facile. I tempi sono molto stretti ma la determinazione e la convinzione con cui stiamo muovendo i primi passi ci fanno ben sperare.
Sono già oltre 30 le Liste Civiche comunali, le associazioni ed i comitati che hanno aderito. Serve la vostra presenza per dare ulteriore forza all’iniziativa. Nei nostri territori ci battiamo da anni per la tutela del paesaggio e di un ambiente sano e sicuro, per il mantenimento dei presidi sanitari a servizio dei cittadini, per la lotta agli sprechi ed alle inutili burocrazie, per l’educazione alla legalità, per l’informazione e la partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica delle loro comunità.
Vogliamo continuare questo lavoro oltre i confini comunali o le singole emergenze, uscendo da una logica isolazionista e minoritaria. Facendo rete saremo più forti, più uniti e potremmo amplificare la forza delle nostre battaglie per una società migliore.
Vi chiediamo pertanto di sottoscrivere questo appello e di attivarvi sin d’ora nel vostro territorio.
Solo mettendosi in gioco e impegnandosi in prima persona si riuscirà a cambiare questo stato di cose.

Nessun commento :

Posta un commento