20 aprile 2015

Valli Zabban: mercoledì in commissione facciamo il punto

I disagi alla Noce legati alle esalazioni delle aziende che lavorano il bitume continuano, e la bonifica va avanti a passo di lumaca.
Per fare un quadro aggiornato della situazione avevo chiesto un'udienza conoscitiva per approfondire lo stato di avanzamento della metanizzazione della ditta Valli Zabban, per conoscere se e quali misure siano adottate per far svolgere correttamente le operazioni di rifornimento che causano fuoriuscite maleodoranti e per approfondire lo stato di contaminazione del sito e i progetti di bonifica o messa in sicurezza. A tal fine sarebbe utile visionare mappe del sito con le indicazioni delle aree contaminate anche a livello del sottosuolo e delle falde. Il tutto alla presenza ala presenza dell'Assessore Gabellini, dei settori competenti, di Arpa, dell'Azienda Valli Zabban, di Ausl.

Mercoledì 22 aprile si terrà la seduta, che è aperta al pubblico.





OGGETTO: 

CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE "TERRITORIO E AMBIENTE" PER MERCOLEDI' 22 APRILE 2015 ALLE ORE 9.00 PRESSO LA SALA IMBENI DELLA RESIDENZA MUNICIPALE

1. Udienza conoscitiva, richiesta dalla Consigliera comunale, Federica Salsi, per un approfondimento delle problematiche relative alla Valli Zabban, sita a Bologna in via del Traghetto, 42. (richiesta allegata)
Invitati:

Direttrice dell'Agenzia Arpa sezione provinciale di Bologna: Maria Adelaide Corvaglia
Direttore dell'Azienda USL Dipartimento di Prevenzione: Fausto Francia
Direttore Settore Ambiente di Bologna Città Metropolitana: Giampaolo Soverini
Dirigente Servizio Tutela Ambientale di Bologna Città Metropolitana: Valentina Beltrame,
Direttore Relazioni Enti Locali SpA HERA : Angelo Bruschi
Amministratore Delegato Valli Zabban, Eugenio Olmi
Presidente del Quartiere Navile : Daniele Ara
Comitato Salute Pubblica Noce: Giancarlo Roncagli

2. Varie ed eventuali.

Nessun commento :

Posta un commento