23 settembre 2015

Piazza Malpighi stalli moto e auto: la risposta

E' arrivata ieri, invece che il 17 luglio in aula, la risposta alla mia interpellanza datata 24 giugno dove chiedevo spiegazioni sugli stalli moto che diventano stalli auto a seconda del momento della giornata.

Questa la mia interpellanza:

Premesso che:
  • in Piazza Malpighi è attiva un'ordinanza con la quale gli stalli moto dalle ore 18 diventano stalli auto per il settore 4;

Considerato che:
  • l'orario di lavoro di numerose persone che usano la moto e quegli stalli si protrae oltre le 18;
  • codesti lavoratori vengono puntualmente sanzionati;
Chiedo:
  • se l'amministrazione sia al corrente di questo problema e come intenda farvi fronte;
La risposta dell'Assessore Colombo è un telegramma (due mesi per scrivere un telegramma non male!) e non dice nulla, io ti segnalo che i lavoratori hanno dei problemi e tu mi rispondi che quella scelta è fatta per tutelare i residenti? Alla faccia della lungimiranza ... elettiva. Infatti i residenti votano di sicuro, i lavoratori forse abitano fuori. Siamo alle solite. Questa amministrazione ha una visione parziale dei problemi, per risolverne uno, ne crea un altro.

Questo il testo della risposta dell'Assessore alla Mobilità Colombo:


"Gentile Consigliera,
con riferimento alla Sua Interpellanza circa l'utilizzo dell'area situata in Piazza Malpighi, nella mezzeria della strada dietro il monumento, si precisa che gli spazi "promiscui" in cui vige la doppia valenza che consente nella fascia oraria diurna la sosta esclusiva delle moto, mentre la sera e la notte è dedicatia alle autovetture dei residenti,  sono stati realizzati  proprio al fine di tutelare, per quanto possibile, la sosta residenziale almeno nelle fasce orarie serali (quindi prima dello spegnimento di Sirio) e poi notturne in un'area in cui l'offerta di parcheggi auto è particolarmente carente.
Riguardo ad una modifica degli orari attualmente previsti, si resta disponibili ad un approfondimento in merito."



Nessun commento :

Posta un commento