In via Saffi è prevista "la realizzazione di un lungo tratto di pista ciclabile monodirezionale da Porta San Felice a Prati di Caprara che consente di collegare la pista denominata "Tangenziale della bicicletta" realizzata sui Viali di circonvallazione con la pista esistente su Via Prati di Caprara". L'intervento comporterà una spesa complessiva di euro 400.000,00 e i lavori sono stati affidati a seguito di procedura negoziata a Coop Costruzioni.
Fin qua sembra una cosa intelligente.
Dalla planimetria emerge che verrà messa mano ai parcheggi e sembra che saranno di meno rispetto alla dotazione attuale, chiedo quindi qualche spiegazione e preparo un'interrogazione per avere qualche numero.
In merito all'intervento di opere stradali 4819 denominato pista ciclabile via Saffi
Chiedo:
- quanti siano ora:
- gli stalli sosta auto libera
- gli stalli sosta auto riservata
- gli stalli sosta auto a pagamento
- gli stalli sosta moto
- le rastrelliere sosta biciclette
- gli stalli sosta auto libera
- gli stalli sosta auto riservata
- gli stalli sosta auto a pagamento
- gli stalli sosta moto
- le rastrelliere sosta biciclette
A questo punto c'è da chiedersi che tipo di valutazioni abbia fatto la Giunta. Far sparire più di 40 posti auto in una zona così frequentata non è cosa da poco e le strade limitrofe hanno una elevata densità urbanistica che difficilmente consente di recuperare ulteriori stalli auto.
Venga a verificare quanto è stato fatto tra via Cimabue, Ragazzi del 99, ecc. Dalle strade è stata sacrificata una metà che era per il parcheggio. Le case attorno non hanno posti a sufficienza. Via Piave diventerà un maxi parcheggio anche per chi va allo Stadio.
RispondiEliminacome stalli sosta a pagamento, ne indicano 2 in meno, ma dubito che saranno davvero cosi' pochi, perche solo davanti a casa mia, ci stanno 4 auto con sosta a pagamento di fronte ai giardinetti all'inizio di via saffi, e li probabilmente passera' proprio da li la pista ciclabile, vedendo la riga gialla che hanno tracciato proprio ieri...
RispondiElimina