30 ottobre 2015

People Mover: devono ancora partire i cantieri e già si parla del loro sequestro

E mentre da una parte il Sindaco Merola annuncia una conferenza stampa per l'avvio dei lavori del People Mover, dall'altra il Comitato No People Mover (al quala va il  mio appoggio) ha annuncito che chiederà il sequestro dei cantieri e dei soldi pubblici stanziati per l'opera e che "inaugureremo la stazione Sfm Aeroporto di via Bencivenni, gia' costruita al grezzo e bloccata perche' rappresenta la vera alternativa, piu' economica ed efficiente, al People mover. Invitiamo tutta la citta' a venire a fare festa con un rinfresco offerto da noi. Mostreremo concretamente quanto questa stazione sia vicina
all'aeroporto".

A questo proposito io avevo chiesto un'udienza conoscitiva mesi fa alla commissione mobilità invitando il comitato a spiegare come l'SFM può ampiamento sostituire il People Mover, anzi garantisce minori costi del biglietto e una capillarità sul territorioche il People Mover non ha. Questa commissione ad oggi non è ancora stata convocata, tutte le volte Marconi Express ha degli imprevisti, fino a quando non mi è stato chiesto di convocarla solo dopo che le banche avevano concesso i finanziamenti. Ora che li hanno concessi mi è stato detto che si poteva convocare la commissione ma senza il Comitato. Siamo alla farsa, di fatto l'Amministrazione PD e Marconi Express temono che il "solo" spiegare in commissione che un'alternativa intelligente al People Mover esiste possa pregiudicare la realizzazione dell'opera ... chissà ... temono che queste frotte di investitori si tirino indietro.
La totale irresponsabilità dell'Amministrazione che vuole partire a tutti i costi, tanto da aver bocciato una mia mozione che ne chiedeva la sospensione fino a che non si fosse risolta la vicenda giudiziaria,  con un'opera che potrebbe essere posta sotto sequestro il giorno dopol'apertura dei cantieri, dimostra ancora una volta l'incapacità del PD di governare questa città.

Nessun commento :

Posta un commento