13 febbraio 2015

La mia domanda di attualità sui parcheggi per disabili ostruiti dalla neve

Oggi ho posto la domanda di attualità sulla neve parcheggiata nei posti per disabili 


"Grazie Presidente.
Io rimango abbastanza basita da neanche la possibilità di ricevere una risposta scritta in aula perché la segnalazione che io ho ricevuto sul fatto che i parcheggi per i disabili sono ingombri dalla neve ha bisogno di una risposta non oggi, nè ieri ma subito dopo la nevicata, e invece a quanto pare dovrò aspettare ulteriormente ma non tanto per me ma per gli utenti che si ritrovano a non sapere che terra pestare perché coperta dalla neve.
E fra l'altro rilevo che quest'abitudine di neanche fare leggere in aula a un collega assessore la risposta è un'abitudine pessima perché io sono ancora in attesa da tre settimane di una risposta da parte del sindaco in merito all'abuso di alcool da parte di minori e ai mancati controlli che fa questo ente e devo ancora ricevere una risposta.




Fra l'altro alla luce delle ultime vicende, del Caos che è stato chiuso a tempo indeterminato, struttura all'interno della quale, sappiamo tutti da notizie di stampa, veniva utilizzata a mo' di discoteca ma che ha anche tutt'un'altra serie di problemi legati anche a delle feste private sulle quali sembra non ci sia ancora alcun tipo di informazione, mi vien da dire, insomma, la scarsa attenzione di questa amministrazione nei confronti dei problemi piccoli o grandi come possono essere alcool ai minori e parcheggi ai disabili mi sembra effettivamente molto scarsa.
In sintesi, quello che io cercavo di capire attraverso questa domanda di attualità era, visto che in caso di neve ovviamente la neve viene spostata dalle strade e viene ammassata ai lati, successivamente questa neve può essere di intralcio a tutta una serie di altre cose, ad esempio il Comune prevede lo sgombero delle fermate degli autobus dalla neve che ci viene accatastata sopra.
Mi chiedevo e chiedevo all'amministrazione che cosa era previsto in merito allo sgombero dei parcheggi per i disabili perché se è vero che una persona dotata di braccia e gambe può anche scendere con una pala e spalarsi la neve nelle strisce blu, magari nelle strisce dei disabili diventa un po' più difficoltoso.
E quindi insomma rimango in attesa di questa risposta, segnalando comunque che i problemi persistono, che i disabili hanno i parcheggi pieni di neve e che hanno difficoltà per questo a potersi muovere con regolarità.
Grazie."

Al di là di ogni aspettativa, la risposta scritta mi è arrivata pochi minuti dopo la chiusura della seduta di Question Time.
L'Assessore Malagoli scrive: "il piano neve, ampiamente diffuso e illustrato, non prevede le operazioni di pulizia della neve degli spazi auto dedicati ai disabili, così come non prevede la pulizia dei parcheggi pubblici e degli stalli di sosta pubblici in fregio alle strade, né delle piste ciclabili".

Quindi abbiamo un piano neve che non prevede nulla per i parcheggi disabili e per l'amministrazione questo è semplicemente un dato di fatto e non si pone minimamente il problema.. I disabili? affari loro ... non ho parole.

Nessun commento :

Posta un commento