18 febbraio 2015

Unindustria e il Passante Nord

C'è qualcosa che non torna ....
Giovedì 6 febbraio William Brunelli di Unindustria alla serata sul Passante Nord ha detto che questa autostrada serve per tutta quell'area a nord dello stessa e nella quale sono previste dai POC e PSC le costruzioni di aree industriali ... che ora però il governo vuole togliere!
Infatti la legge quadro adottata alla camera in merito alla riduzione del consumo di suolo il 20 gennaio 2015 (quindi antecedente alle dichiarazioni di Unindustria), specifica che è consentito esclusivamente nei casi in cui non esistano alternative consistenti nel riuso delle aree già urbanizzate e nella rigenerazione delle stesse. Quindi le aree già inserite come edificabili nei POC Piani Operativi Comunali e nei PSC Piani Strutturali Comunali ma non ancora inserite nei PUA Piani Urbanistici Attuativi, saranno messe tutte in discussione e potrebbero non essere più edificabili in futuro.
Ma la cosa buffa è che è proprio Unindustria a sollecitare i suoi associati che avessero aree a "rischio" a rivolgersi a Brunelli per capire come evitare di perdere l'edificabilità.
Da una parte Unindustria sostiene il Passante a beneficio delle future aree previste nei POC e nei PSC, dall'altra è consapevole che quei POC e PSC potrebbero essere resi nulli dal Governo. Delle due l'una ...

Nessun commento :

Posta un commento