26 febbraio 2015

Stadio: a Tacopina servono i parcheggi

Foto di Bologna Football Club
Questa amministrazione conferma la sua totale incapacità di gestione della città.
Oggi siamo in commissione a discutere una proposta di ordine del giorno arrivata all'ultimo secondo per "sospendere la procedura di gara ad evidenza pubblica". Cose è successo?
A dicembre 2014 SRM, su mandato del Comune di Bologna attiva un bando ad evidenza pubblica "per definire una proposta tecnico gestionale ed economica e procedere mediante procedura" riguardo una serie di parcheggi. Il bando è stato fatto, è chiuso, le buste sono consegnate ma non sono ancora state aperte. Ora il comune cambia idea e vuole sospendere la procedura di gara ad evidenza pubblica perchè due dei parcheggi messi a bando interessano a Tacopina, il nuovo presidente del Bologna Football Club nell'ambito della prevista riqualificazione dello Stadio dall'Ara. Sembra quindi tramontata l'idea di costruirne uno nuovo a Granarolo, cosa che mi fa piacere. Premesso che per me è una cosa di buon senso scorporare questi parcheggi dal bando ed inserirli nel piano di riqualificazione dello stadio, mi chiedo come mai l'amministrazione e il Sindaco se ne siano accorti solo ora dato che era cosa nota almeno da ottobre 2014. La visione d'insieme, come sempre, manca.

Abbiamo chiesto al Segretario Generale a quali problemi potrebbe andare incontro il comune, se le aziende possono fare causa o ricorrere al TAR. Bene, il Segretario generale non esclude compeletamente che possano esserci problemi.

Ora mi chiedo: perchè la Giunta non si è assunta la responsabilità di fare appunto una delibera di giunta?
Ho come l'impressione che vogliano far fare il lavoro "sporco" al Consiglio Comunale, così in caso di rivalsa delle aziende partecipanti al bando, per i danni si va a pescare nelle tasche di tutti.

Leggi altro sullo Stadio

Stadio Dall'Ara: una proposta per riqualificarlo
Granarolo - Centro sportivo BFC: il TAR riconosce la sproporzione a vantaggio del Privato


Il Comune compra la piscina Sterlino

Nessun commento :

Posta un commento