17 ottobre 2014: incontro su "Impegno politico e nuovi assetti ordinamentali della Repubblica"
Province, Città Metropolitane, riforma del Senato, tutto cambia ... ma cambierà davvero qualcosa? ci sarà una migliore gestione degli enti pubblici? Approfondiamo il tema nel convegno:
"IMPEGNO POLITICO E NUOVI ASSETTI ORDINAMENTALI DELLA REPUBBLICA "
VENERDÌ 17 OTTOBRE 2014 ORE 10.30 - SENATO DELLA REPUBBLICA
SALA DELL’ISTITUTO DI SANTA MARIA IN AQUIRO - PIAZZA CAPRANICA 72 - ROMA
Il 17 ottobre 2014 si terrà a Roma, presso le sale del Senato, un incontro organizzato da Progetto Federale e dalla componente senatoriale del Gruppo Misto Movimento X dal titolo "Impegno politico e nuovi assetti ordinamentali della Repubblica".
Nei lavori saranno affrontati temi di assoluta rilevanza quali la centralità del rapporto tra i cittadini e il nuovo assetto istituzionale delineato dal Governo Renzi, e, più in generale, tra società civile e la necessità di un nuovo ruolo dell'apparato pubblico.
L'incontro è il primo evento organizzato congiuntamente da Progetto Federale, il nuovo soggetto politico organizzato su base regionale, e dalla Componente senatoriale del Gruppo Misto denominata Movimento X, che raccoglie quattro senatori fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle.
I temi della giornata saranno quindi l'occasione per avviare un momento di confronto e di verifica sulla possibilità che Progetto Federale e MovimentoX intraprendano un percorso politico comune basato sui bisogni, sulle necessità e sulle aspettative dei cittadini.
15 ottobre 2014
Province, Città Metropolitane, riforma del Senato, tutto cambia ... ma cambierà davvero qualcosa?
Etichette:
Città Metropolitana
,
Federica Salsi
,
Liberi Cittadini ER
,
Movimento X
,
politica
,
Progetto Federale
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento