03 aprile 2014

Le Agende Rosse di Bologna a sostegno del PM Di Matteo



Oggi alle ore 18,00 davanti la Prefettura di Bologna a via IV Novembre si terrà un sitin del nuovo gruppo delle Agende Rosse di Bologna a sostegno del PM Nino Di Matteo. La manifestazione è mirata a “ricordare” al ministro dell’Interno l’impegno assunto di dotare la scorta  del magistrato  dell’apparato “bomb Jammer”
(I Jammer vengono utilizzati per neutralizzare o prevenire attentati terroristici o altri crimini condotti attraverso l’utilizzo di ordigni esplosivi radio-controllati a distanza, mediante impulsi radio. Adatto anche per l’inibizione del segnale GSM-UMTS 3G di telefoni cellulari, Ricetrasmittenti UHF / VHF in aree di interesse strategico.)


Giovedì 3 aprile davanti alle prefetture di numerose province italiane si svolgerà un sit-in per chiedere al ministro dell’Interno Angelino Alfano una risposta immediata in merito alla concessione del dispositivo ‘bomb-jammer’ al magistrato Nino Di Matteo, il PM palermitano condannato a morte da Salvatore Riina. Il ‘bomb-jammer’ è un emettitore di segnali in grado di bloccare la trasmissione di onde elettromagnetiche nel raggio di alcune centinaia di metri e di annullare l’eventuale innesco a distanza di ordigni esplosivi. Il 3 dicembre 2013 il ministro Alfano assicurò a Salvatore Borsellino che era stato reso disponibile l’uso del ‘bomb-jammer’ per la scorta del PM Di Matteo, ma ad oggi all’impegno del ministro dell’interno non sono ancora seguiti i fatti. ‘Noi vogliamo, pretendiamo fatti – dice Salvatore Borsellino – serve che la scorta di Nino Di Matteo e degli altri magistrati in pericolo di vita sia immediatamente dotata di un ‘bomb-jammer’ di modello e sofisticazione adeguata ad impedire un’ennesima strage’.
Il sit-in in programma il 3 aprile ha lo scopo di sollecitare il ministero dell’Interno a dare seguito all’impegno assunto. L’iniziativa è promossa dal Movimento Agende Rosse in collaborazione con l’Associazione Nazionale Familiari Vittime di mafia, la rivista Antimafiaduemila e diverse
altre associazioni.

Nessun commento :

Posta un commento