Foto di Federica Salsi |
Cari amici ed amiche,
continua il nostro impegno nel promuovere la Soluzione Alternativa al Passante Nord, una proposta concreta e realizzabile:
Sabato 06 giugno 2015,
“ il Comitato per l’Alternativa al Passante Nord, le tre Organizzazioni Professionali Agricole ( Coldiretti, Cia, Confagricoltura) e Legambiente Regionale e Circoli invitano i cittadini tutti a Bologna, via Indipendenza altezza civico 38 ( zona Tdays ), presso i gazebo predisposti per la raccolta firme contro il Passante Nord; ai firmatari verranno omaggiati i prodotti delle diverse Aziende Agricole intercettate e rovinate da quest’opera devastante quanto inutile.
Una distruzione del territorio agricolo” LA FONTE DI ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE (il tema EXPO)”, che non risolverà i problemi di traffico in tangenziale ma li peggiorerà. Fatto ancor più grave, in presenza di soluzioni alternative concrete come il potenziamento del NODO realizzato in sede di tracciato attuale che non comporterebbe spreco di risorse e territorio. Migliorare prima l’esistente lo prescrive anche la Legge Regionale L.R 20/2000. Ma allora … vien da achiedersi.. tutta l’attenzione alla produzione agricola biologica e di qualità dell’Emilia Romagna che viene illustrata all’EXPO MILANO 2015??!!! Cosa succederebbe in caso di passante nord …, parliamone.
Vi aspettiamo numerosi, sarà una giornata di festa, i gazebo saranno operativi dalle ore 09,30 alle ore 18,30 con orario continuato”.
A presto, ci vediamo a Bologna fate girare l’invito.Gianni Galli e Severino Ghini
bello, ma da fare anche nelle piazze dei paesi interessati. In Via Indipendenza molti non riescono.
RispondiElimina