09 aprile 2013

Grillo è uguale alla casta, il vero M5S sono io.


Sull’affaire Lombardelli, Bugani ha confermato quello che ho detto io, se non è vero allora quereli se stesso!

Salsi
Il Sindaco … propose … che avremmo potuto “sedare” la cosa. Facendo una commissione istituzionale che avrebbe studiato il caso e poi lui, il sindaco, con i suoi mezzi avrebbe trovato il modo per far andare altrove Lombardelli”

Bugani
Merola ci chiamò per ammettere l’errore e concordare un modo elegante per chiudere la questione . Ci propose di andare in commissione di assumersi la responsabilità dell’errore e far dimettere Lombardelli.”

sedare = modo elegante per chiudere la questione
far andar altrove = far dimettere

La proposta, che a Bugani andava bene, serviva a farmi desistere dalla volontà di fare due distinti esposti alle magistrature competenti, cosa che invece ho fatto.


Da una parte Grillo e Casaleggio obbligano i parlamentari a essere contro tutti ad oltranza dall’altra, a Bologna, addirittura sostengono chi si rende disponibile a scendere a patti.

Ieri mi aspettavo un sussulto di dignità dai colleghi del consiglio comunale. Ho spiegato che uso distorto i pentastellati stavano facendo delle istituzioni e del ruolo che i cittadini hanno affidato loro. Avrebbero dovuto prendere le distanze da simili comportamenti. Lo stesso capogruppo PD Critelli mi aveva chiesto se avevo intenzione di segnalare il comportamento poco ortodosso della segretaria della commissione di garanzia, controllo e bilancio (quella che voleva cambiare le serrature del mio ufficio) in capigruppo. E invece cosa ha fatto? Quadrato intorno a Bugani dopo che ha detto le stesse cose che ho detto io.

Paradossale. Il M5S è nato per combattere la casta e ieri la casta ha fatto quadrato attorno al M5S. Vuol dire che sono la stessa cosa. Se il M5S non fosse casta, il PD avrebbe colto il mio assist per distruggerli e invece li ha protetti. Come li stanno proteggendo Grillo e Casaleggio. Si sono trasformati tutti in casta. E chi come me dimostra di essere diverso viene messo alla porta. 

Paradossale. Grillo dice che la querela per diffamazione, tanto abusata dalla casta, viene usata a scopo intimidatorio per zittire le persone e nel programma nazionale propone la depenalizzazione. Bugani che fa? Alla prima occasione non si fa scrupolo di minacciare querele. Vorrà dire che lo scudo della rete messo in piedi da Grillo servirà a pagare le spese legali per difendermi da Bugani :-)

Merola definisce Bugani una persona cristallina. Cristallino è colui che trama alle mie spalle e segretamente per umiliarmi, isolarmi e censurarmi?
Il cristallo a cui allude Merola ha bisogno di una bella scrostata!

L'antefatto:

Le reazioni:

5 commenti :

  1. Sono con te...e senza che sapessi di questi sotterfugi che forse ad altri potrebbero apparire di poca importanza ma non per chi ogni giorno sale sul piedistallo della correttezza ad ogni costo!!!
    Lo ripetrò all'infinito...Sono daccordo con il movimento sui vari punti che propongono ma che non mi vengano a ciarlare sulla buona fede di personaggi come Grillo o Casaleggio...Io non belo...delle due abbaio!!!
    Margelli Romano BO...Facente parte del mov5 fin dai primi vagiti...poi si sà..i bimbi spesso ruttano e vomitano pure!!!

    RispondiElimina
  2. tutta la mia stima a questa donna coraggiosa.
    Francesco Capacci, Forlì.

    RispondiElimina
  3. Vieni invitata in tv solo perchè sanno che parlerai male del m5s, in questo sei funzionale alla casta.

    RispondiElimina