11 aprile 2013

La mia intervista su Italia 7 sul comportamento del M5S a Roma e sulla situazione di Bologna

Il video e la mia intervista a Italia 7 sulla situazione italiana e il comportamento del M5S a livello nazionale e a Bologna.


Lucarelli: "Secondo lei il Movimento 5 Stelle in Parlamento come si sta comportando?"

Federica Salsi: "Secondo me in questo momento il Movimento 5 Stelle in Parlamento ha un sistema di opposizione a oltranza che potrebbe andare bene se avesse una percentuale molto più bassa; adesso ha delle percentuali che sono assolutamente significative per poter governare e dovrebbe cercare di governare invece di scaricare sempre la responsabilità sugli altri.
Il paese in questo momento è in una crisi estremamente profonda, le persone comunque stanno perdendo lavoro, le aziende chiudono, le persone vanno a recuperare il cibo dai cassonetti della spazzatura e il problema è adesso, il problema non è fra sei mesi quindi è adesso che bisogna incominciare a ricostruire e non si può pensare di aspettare ulteriormente."


Lucarelli: "Movimento che è nato dal basso, questa è stata un po' la forza del 5 Stelle, però forse all'interno non c'è poca democrazia? Lei è un caso eclatante, lei e Giovanni Favia."

Federica Salsi: "Mah la democrazia all'interno del movimento va a fasi alterne nel senso che se va tutto bene e si è, come dire, nelle grazie di Grillo alla fine uno riesce a fare fondamentalmente quello che vuole fare. Diversamente, se vi va in scontro, si prova comunque a fare delle critiche, a cercare di modificare alcune cose, si viene automaticamente censurati."

Lucarelli: "Uno che è nelle grazie di Grillo è Bugani no? C'è stata una polemica tra lei e Bugani all'interno del Consiglio Comunale"

Federica Salsi: "Allora, quello che è successo è questo: c'era il Capo di Gabinetto che era stato assunto con un contratto che non era corretto. Io ero pronta a fare un esposto alla Magistratura Contabile e alla Magistratura e sono stata chiamata, insieme a Bugani, dal Sindaco in ufficio perchè voleva proporre una Commissione d'inchiesta che avrebbe poi portato alle dimissioni di questa persona.
Ora, se questa Commissione poteva avere un'utilità politica per riconoscere l'errore, è anche vero che era una sorta di accordo per evitare che io andassi a fare l'esposto, esposto che poi comunque io ho fatto."

Lucarelli: "Bugani dice che comunque le sue sono falsità. Lei cosa risponde?"

Federica Salsi: "Bugani ha confermato quello che ho detto io perchè, nel suo intervento, ha detto 'il Sindaco ci ha chiamato, ci ha proposto una maniera elegante per uscire dall'impasse, a seguito della quale ci sarebbero state le dimissioni di Lombardelli'; quindi se Bugani querela me querela se stesso, sennò non ha senso"

7 commenti :

  1. Sempre
    Attiva
    Laddove
    Show
    Impera

    però era pettinata meglio dalla Gruber...

    roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acronimamente
      Non
      Occorrono
      Note
      Inconsistenti
      Meramente
      Onanistiche

      però puoi riprovarci, magari ti viene meglio

      Elimina
  2. ok, ci riprovo...(quello di ieri ti piaceva di più?)

    Sollecita
    Areazione
    Laringea
    Sibilando
    Illazioni

    roby valente (simply no account)

    RispondiElimina
  3. da mesi l'unico scopo della tua vita è quello di attaccare il movimento 5 stelle e tutto quello che fa.
    ne facevi parte e la sapevi fare bene nel tuo piccolo,
    il problema è questo, sei uscita dal tuo piccolo e hai cercato di diventare una chissà chi.
    Il punto invece è questo, che nel movimento non vogliamo i "chissà chi", vogliamo che tutti abbiano lo stesso valore. Il tuo parere non conta più del mio, come il mio non conta più del tuo.
    Stavi diventando qualcuno nel tuo comune per tutti noi, invece alla fine,
    ti sei dimostrata solo una FALLITA.
    sperando che tu possa chiudere questo orrendo blog senza senso che non ti fila nessuno.
    Un elettore del m5s.

    RispondiElimina
  4. Il problema di questo M5S è proprip questo: non riconosce, e non riconoscerà mai, il VERO valore della politica, e di chi la fa. E chi la fa ha bisogno di andare alle tribune politiche, di esprimere la propria opinione, di stare tra la gente, di votare in parlamento secondo coscienza personale. Tutto questo voi non lo permettete. Perché siete piccoli. Siete ignoranti. E per questo finirete come la Lega, ad agitare forconi col vostro 10%.
    Alberto

    RispondiElimina
  5. no, anonimo roby, il primo ti era venuto meglio, era molto più coerente con la linea di considerazioni formidabilmente profonde.
    Nel secondo ti sei semplicemente dimenticato di dargli un senso

    RispondiElimina
  6. probabile, soprattutto se...

    Se
    Alla
    Luna
    Sostituisci
    Indice...

    roby

    RispondiElimina