05 novembre 2013

Bagni pubblici: a che punto siamo?

Ne abbiamo iniziato a parlare poco dopo il nostro insediamento a settembre 2011 BAGNI PUBBLICI A BOLOGNA? MAGARI!!!! ed è stato pure approvato poco dopo un ordine del giorno in Consiglio comunale per invitare "il Sindaco e la Giunta a promuovere da subito tutti gli atti e le intese necessarie all'implementazioni dei bagni pubblici nel centro storico cittadino ed in tutta la città con tutte le tipologie più sopra descritte, al fine di rendere la città più ordinata e pulita".

Una delle ormai quotidiane segnalazioni che ricevo recita così: "camminando sotto i portici poi,da via Indipendenza,passando da via D'Azeglio,da via Ugo Bassi,da via Delle Lame,da via Pietramellara,è tutto un mix di odore di piscio,umano e non,di cacche di cani e di volatili,di bottiglie infrante e abbandonate", idem l'esposto dei residenti di Piazza Verdi che riferisce di "strade usate come latrine". Leggi qui il testo integrale dell'esposto.  

Come per la faccenda dei cocci di vetro di cui ho parlato ieri, a che punto siamo con la realizzazione di questi tanto agognati quanto necessari bagni pubblici?
Ieri nella seduta di Question Time, l'Assessore Gabellini spiega che: "La procedura per la realizzazione dei nuovi bagni in piazza Verdi, nei locali di proprietà dell'Università, è stata lunga; siamo però in dirittura di arrivo ... Si prevede la conclusione dei lavori a primavera 2014."
Leggi qui la risposta per esteso.

A settembre 2011 ne iniziamo a parlare e a primavera 2014 forse abbiamo dei bagni?
Tre anni per fare dei bagni pubblici? Se non fosse che è tristemente vero sembrerebbe una barzelletta.


Nessun commento :

Posta un commento