28 dicembre 2015

Bilancio 2016 - 4° Puntata: Kiss&Ride questo sconosciuto

Bocciato! Continua la saga delle bocciature delle mie proposte fatte in sede di approvazione di bilancio 2016. Il PD è riuscito a cassare il mio suggerimento per migliorare la segnaletica di accesso al Kiss&Ride, tutto ciò è semplicemente ridicolo. Come spiegavo in aula chi arriva in via Carracci per accopmpagnare o prendere qualcuno in stazione, non trova alcuna indicazione del Kiss&Ride, il parcheggio gratuito sotterraneo che arriva direttamente ai binari. Ne avevamo parlato tante altre volte in varie commissioni di questo problema, lo avevo spiegato direttamente anche vertici di RFI oltre che all'Assessore alla mobilità Colombo. Ma niente. Una banalità come aggiungere un paio di cartelli e indicazioni che potrebbe risolvere il problema delle soste scorrete in via Carracci e che generano continue file, io stessa ho contato fino a 15 auto che sostavano irregolarmente generando code e maggiore inquinamento (poi ci si lamenta delle PM10!), è stata buttata via.

Il PD dimostra ancora una volta la sua incapacità di governare una città e lo fa con una cosa così semplice, figurarsi con quelle complesse cosa combina.

Ma un'alternativa c'è.
#coalizionecivica
www.coalizionecivica.it

Testo completo della mia proposta:


Premesso che:
  • dal febbraio 2015 è possibile per le auto private accedere gratuitamente al parcheggio sotterraneo Kiss and Ride sito in via Svampa, per portare o andare a prendere passeggeri in Stazione dei treni.
  • La segnaletica stradale di accesso al Kiss and Ride è composta da tre cartelli di cui uno sito in via Tiarini prima dell'intersezione con via Fioravanti, uno su via Fioravanti prima dell'intersezione con via Tiarini e l'ultimosu via Svampa all'ingresso del Kiss and Ride.
Considerato che:

  • gli utenti della stazione per abitudine continuano a caricare e scaricare passeggeri in via Carracci;
  • questa pratica crea problemi alla circolazione favorendo l'ingorgo di via Carracci;
  • in via Carracci non vi è alcuna segnaletica che indirizzi gli utenti della stazione al Kiss and Ride;
Invita il Sindaco e la Giunta a valutare l'opportunità di:
  • apporre in via Carracci, in corrispondenza dell'ingresso della stazione e del relativo percorso, della segnaletica stradale indicante il percorso di accesso al Kiss and Ride (vedi allegato A);
  • implementare gli interventi della Polizia Municipale al fine di prevenire la sosta e la fermata irregolari e indirizzare gli utenti al Kiss and Ride;
  • apporre dei pannelli informativi nelle immediate vicinanze dell'accesso alla stazione in via Carracci, di concerto con Rfi e gli altri eventuali organi competenti, visibili dalla strada e indicanti l'invito a usare il Kiss and Ride, il relativo percorso di accesso e la gratuità (vedi allegato B).
f.to Federica Salsi

Nessun commento :

Posta un commento