19 dicembre 2015

Rimozione della neve dai parcheggi dei disabili

Ritenta e sarai più fortunato.
In seguito alle segnalazioni dei disabili che, trovandosi gli stalli a loro riservati pieni di neve accumulata in seguito alla spazzatura non riuscivano a prcheggiare nè tantomeno a spalare per ovvi motivi, avevo preparato un ODG per inserire nel piano neve la pulizia degli stalli auto a loro destinati. In commissione l'Assessore Malagoli si era impegnato ad inserire delle modalità di pulizia a costo zero in collaborazione con i volontari dei quartieri nel piano neve 2015/2016, ma non ne ho trovato traccia. Ho fatto un'interpellanza ma, pur essendo giàscaduti i termini, non ho ricevuto risposta. Allora ripresento la mia proposta adesso in consiglio in occasione del voto sul bilancio. Forse siamo ancora in tempo ... non è prevista neve a breve!

Questo di seguito il testo integrale della mia proposta.


“”” Il Consiglio Comunale”

Premesso che:
  • il piano neve del Comune di Bologna non prevede le operazioni di pulizia della neve degli spazi auto dedicati ai disabili;
Considerato che:
  • tra giovedì e venerdì 6 febbraio 2015 si sono verificate nevicate in città;
  • la neve rimossa dalle carreggiate ha stazionato per diversi giorni ai lati delle stesse;
  • la neve ai lati delle carreggiate in alcuni casi ha occupato completamente i parcheggi destinati ai disabili arrecando notevoli disagi;
Invita il Sindaco e la Giunta:
  • a provvedere nell'attuale piano neve 2015/2016 e in quelli futuri, la rimozione della neve dai parcheggi per disabili.
F.to Federica Salsi


Nessun commento :

Posta un commento