02 marzo 2013

La mia intervista su Beppe Grillo su BBC Profile

All'inizio di marzo sono stata intervistata dal programma BBC "Profile" sulla mia esperienza di essere stata cacciata dal M5S da Beppe Grillo, per la mia partecipazione al talk show "Ballarò".
Puoi ascoltare la puntata intera cliccando sul link in fondo alla pagina sul sito BBC.



 [...]
Giornalista: " E' stato anche attaccato per quello che i critici chiamano il suo stile autocratico. Alla fine dell'anno scorso Federica Salsi, un consigliere per il M5S a Bologna, è stata buttata fuori dal partito quando ignorò l'ordine di Beppe Grillo di non apparire in TV per i suoi rappresentanti."

Federica Salsi: "Sono andata in un talk show molto famoso della TV italiana. La trasmissione andò bene, ma il giorno seguente Beppe Grillo pubblico un post sul suo blog, intitolato 'Il talk show ti uccide'. Grillo usò un linguaggio molto forte con precisi riferimenti sessuali per criticarmi come persona e non per il contenuto politico del mio intervento."

Giornalista: "Dopo la sua apparizione, Grillo fu accusato di sciovinismo anche per i commenti apparsi sul blog. Federica Salsi si sentì umiliata."

Federica Salsi: "Ero mortificata, ha dimostrato di essere vittima della cultura berlusconiana. E' stato molto sgradevole, sciovinista come gli altri. Ha parlato di me non come una politica, ma come una donna ed è stato molto degradante."

Nessun commento :

Posta un commento