16 dicembre 2013

Il mio intervento in aula sui derivati: provole in Consiglio Comunale


"Grazie Presidente.
Venerdì in aula c'erano tre domande di attualità sul tema dei derivati ma nessuna risposta.
L'assenza del Sindaco e della Vicesindaco hanno testimoniato, come testimonia la platea adesso, hanno testimoniato che questa Amministrazione continua a fuggire dalle sue responsabilità, quando non può censurarle o manipolarle o dire il falso.

Falso.
Falso.
Lo ripeto tre volte così potete memorizzarlo meglio e vi rimane in mente.
Falso, visto che con l'Assessore Malagoli e la Vicesindaco Giannini, per iscritto e oralmente, avete detto il falso per mesi sulla faccenda dei derivati.



Devo dire che non sembrate per nulla renziani, caro Sindaco Merola e Vicesindaco Giannini e Assessore Lepore, per nulla renziani ma proprio per niente...renziani, Renzi, chiaro?
Andate alle kermesse del vostro neosegretario ma si vede che non riuscite ancora ad imitarlo per bene; si perchè bisogna che riproviate un pochino meglio a fare l'imitazione perchè adesso è in voga, mi viene da dire, uno show televisivo, il TalQualeShow; provate ad esempio a fare un corso per somigliargli meglio al vostro beniamino Renzi, che almeno le cose in faccia riesce a dirle e non le dice per sentito dire, dicevo provate a fare un corso per somigliargli meglio e salire sul carro del vincitore.

Renzi, dicevo, avrà tanti difetti ma almeno le cose in faccia le dice.
Lepore, infatti, era qua in aula venerdì e non ha biascicato una parola quando abbiamo ripetuto in tanti che avevate detto il falso per mesi sulla faccenda dei derivati...si vede che viene da un'altra scuola.
E allora che fa? Va in TV, su Rai3 e dice che il Comune non ha i derivati, dice che è tutto a posto e che figuriamoci, si vincono premi sul bilancio ma poi...un piccolo derivatino il Comune lo ha avuto e dice che addirittura il Comune ci ha guadagnato! Spende addirittura questo tipo di parole.
Il vostro problema evidentemente non sembra essere quello di pagare i media per essere intervistati, come fanno altri, perchè a voi i media gli spazi li danno gratis; l'obiettivo in realtà è controllare e manipolare la realtà con queste comparsate, è il vostro unico interesse?
Bene.
Noi, noi sappiamo che la verità non ha più alcun valore in questo luogo, l'importante non è rispondere in aula con delle risposte ufficiali ma manipolare i media con la propria faccetta da bravo ragazzo di Legacoop e andare su Rai3 a rassicurare, a raccontare ai cittadini una balla colossale.
E continuate, mi raccomando, continuate in questi termini...bravi, complimenti per la faccia!
La faccia da poi cosa...lo decideranno i cittadini."

Nessun commento :

Posta un commento