01 ottobre 2013

Amianto: buona la seconda

Il 2 Settembre 2012 abbiamo discusso e votato in Consiglio comunale il bilancio ambientale.
Poichè da nessuna parte del bilancio si parlava di amianto e di aziende insalubri ho presentato un ODG per inserire due capitoli dedicati. Odg cassato.
Poi il 25 settembre il collega Errani PD presenta un odg sull'amianto molto articolato. E in sede di commissione c'è spazio per rispolverare, dalla a dire il vero poca polvere, il mio odg cassato 3 settimane prima. Almeno la parte relativa all'amianto. Bene. Francamente non so cosa abbia folgorato la maggioranza sulla via di Damasco, tanto da cambiare idea così repentinamente che il 30 settembre è stato approvato dal consiglio l'odg sull'amianto con l'emendamento per inserirlo nel bilancio ambientale. Ma almeno un primo risultato è stato raggiunto.
Qui puoi leggere la presentazione dell'odg che ripercorre le iniziative in corso e quelle future.

Questo il mio intervento il Consiglio:


"Grazie Presidente.
Ho chiesto al collega Errani, in commissione, di sottoscrivere l'ordine del giorno perchè di fatto, è riuscito ad inserire, ad incorporare una mia precedente proposta che era stata cassata dal Consiglio Comunale in sede di approvazione del bilancio ambientale; io infatti all'epoca avevo fatto una proposta di inserire all'interno del bilancio ambientale un capitolo dedicato all'amianto, all'epoca - all'epoca, si parla poi di tre settimane fa non è che stiamo parlando del mesozoico - all'epoca la mia proposta non trovò accoglimento, nel momento in cui siamo andati in commissione con questo ordine del giorno ho apprezzato il fatto che si intendeva anche andare in questa direzione quindi a questo punto, insomma, non è stata buona la prima, buona la seconda e quindi voterò a favorevolmente a questo ordine del giorno e ringrazio il collega Errani per aver fatto un lavoro estremamente articolato e partecipato con tutti i colleghi."

Al link il testo dell'ODG approvato.

Nessun commento :

Posta un commento