31 ottobre 2013

L'Espresso - Salsi: “Ecco perché Grillo mi ha espulsa”

 

Salsi: “Ecco perché Grillo mi ha espulsa”

Gentilissimo Direttore,
in merito all’articolo pubblicato su l’Espresso online il 18 settembre 2013, vedo che circola ancora la favola sui motivi della mia espulsione dal M5S. Questa voltà è il deputato 5stelle Di Battista a raccontarla. Io non sono stata espulsa per essere andata a Ballarò. Lo si legge nella lettera inviatami dai legali di Grillo. Nella lettera non viene citata nessuna norma precisa che avrei violato, non c’è nessun riferimento a partecipazioni a programmi televisivi, invece è ben chiaro come i miei “giudizi sulle modalità di gestione” del Movimento non siano stati tollerati.
La favola raccontata dal deputato prosegue narrando di una fantomatica assemblea, mai svoltasi, che avrebbe deliberato di declinare inviti a trasmissioni televisive. E termina sentenziando che mi dovevo occupare di questioni locali. Appunto questo ho fatto a Ballarò dato che parlai della mia esperienza all’interno del M5S e di IMU, che pur essendo una tassa nazionale, forse il deputato ignora avere precise competenze territoriali votate nel Consiglio Comunale dove sono eletta.

Cordialmente
Federica Salsi

3 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Veramente, cara Federica (riguardo al post) .. senza offesa, quando sei andata a Ballarò, il tema principale non erano le questioni locali di Bologna. In quella trasmissione si parlava della Sicilia e pertanto, se doveva andarci qualcuno a duellare con Crocetta, quello poteva e doveva essere Giancarlo Cancelleri e non tu. Tu sinceramente in quella trasmissione eri completamente fuori luogo e se non ci andavi era un bene per te e per il Movimento 5 Stelle. Soprattutto a causa della guerra in atto proprio in quel periodo con Giovanni Favia e Tavolazzi. Secondo il mio modesto parere, se ti tenevi alla larga da quelle polemiche, sarebbe stata la cosa migliore da fare. Senza contare poi quella intervista che hai rilasciato davanti alla porta di casa (Sicuro che era a tua insaputa??)... Forse è stata proprio quella intervista la vera motivazione per la quale sei stata cacciata... A me sinceramente dispiace molto tutto quello che è successo perchè sei una brava persona e mi sei pure simpatica.. ma come amico permettimi di dirti che forse quella situazione te la sei proprio andata a cercare e non credo proprio che la battutina del Punto G fosse stata una gran tragedia, tale da giustificare la reazione che hai avuto perchè si vedeva benissimo che era una battutina figurata e non era indirizzata solamente a te ma anche ad altra gente come ad esempio Favia . Detto questo, spero tanto che tutto quel che è successo diventi acqua passata e ti auguro di fare tante belle cose per Bologna.. Sicuramente sei una delle pochissime persone a cui ripporrei la mia fiducia se fossi bolognese..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dino Milone sono sconcertata da quello che scrivi.... io non ho mai detto che il tema principale di di Ballarò fosse Bologna, ho detto che io ho parlato della mia esperienza del M5S e di IMU. Cos'è che non è chiaro? Sicilia: la redazione mi ha telefonato e mi ha detto tra le altre cose che avremmo parlato della Sicilia, allora io ho detto "benissimo, allora chiamare i ragazzi della sicilia, io non servo". Mi hanno detto che c'erano in collegamento dalla Sicilia. Poi alla fine c'era solo Crocetta e non è responsabilità mia. Non ho parlato del M5S Sicilia, ma ho solo raccontato l'esperienza della Regione ER in fatto di stipendi dei consiglieri, cosa che era nelle mie competenze, dato che avevo partecipato a quelle decisioni a livello locale. Favia e Tavolazzi francamente non so perchè li tiri fuori. E poi da quali polemiche sarei divura rimanere fuori? l'espulsione senza senso di Tavolazzi? il fuorionda agghiacciante di Favia? Metti in dubbio che la mia intervista fosse veramente rubata? tu non hai la più pallida idea di cosa ho passato in quelle settimane, non hai la più pallida idea di cosa significhi non poter rientrare a casa perchè ci sono in giornalisti in giardino che mi tendono un agguato, non sai cosa vuol dire rimanere chiusi in casa perchè ci sono i giornalisti assediati davanti al cencello di casa. Non sai cosa vuol dire arrivare a scuola dai miei figli e trovare le truope che intervistano i genitori dei compagni di scuola dei miei figli. E tutto questo sai perchè? per quello schifoso post sul punto G che tu chiami battutina. Su questo blog non c'è posto per chi ritiene una simile schifezza una "battutina". Ma d'altra parte cosa posso aspettarmi da uno che in privato mi suggerice di farmi eleggere con il PD per poi passare al Misto per aiutare i pentastellati con il vantaggio di tenermi tutto lo stopendio! No comment. Se i Grillini sono questi non ringrazierò mai abbastanza Beppe per avermi cacciato.

      Elimina