Qui l'antefatto People Mover: la resa dei conti
E' arrivato il parere dell’Autorità
per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e
Forniture e boccia il People Mover.
Oggi in consiglio ho espresso il mio parere.
"Consiglieri dell'opposizione di diverse forze politiche e nel corso di diversi mandati hanno denunciato le storture di questo progetto.
Consiglieri della maggioranza hanno posto dubbi.
Ora ci sono indagini della Procura, c'è la Corte dei Conti, e c'è il parere pesante come un macigno dell'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici. Una curiosità: la delibera dell'Autorità è dell'8 maggio 2013, il 10 maggio 2013 ho fatto una domanda di attualità e mi è stato risposto che l'amministrazione era ancora in attesa del parere ... ma fa niente. Questo parere esiste e non si può fare finta di niente.
Signor Sindaco, l'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici mette in dubbio la legittimità del percorso che ha portato al People Mover, la Procura ha contestato reati di turbativa d'asta e abuso d'ufficio. Cosa vuole fare?
Vuole procedere comunque e rischiare come come con il Civis, dove sono stati spesi tanti soldi pubblici a fronte di un progetto che non potrà mai partire?
Signor Sindaco, lei ha ereditato il People Mover, è vero, ma non è obbligato ad andare avanti per forza. Sia responsabile."
Nessun commento :
Posta un commento